Editoriale

Cari Lettori,
La Bookletter di oggi inizia con la top ten delle scrittrici “dannate” della letteratura. Da Saffo ad Alda Merini, ecco scrittrici e poetesse la cui vita è stata tormentata e difficile, proprio come le storie delle proprie opere. In Scriviamo, vogliamo omaggiare la memoria di Nelson Mandela con il ricordo rilasciato in esclusiva per noi da parte della scrittrice Simonetta Agnello Hornby.

In Pubblichiamo, spazio ad uno dei più interessanti appuntamenti in occasione di Più Libri più liberi, durante il quale i responsabili di tre case editrici si sono confrontati su quali sono le iniziative nuove da adottare nel settore editoriale per combattere la crisi. In Diffondiamo, parliamo del nuovo Kobo Aura, l’ereader di Kobo proposto per questo Natale.

In Cresciamo, lo studio realizzato dell’Università di Buffalo che dimostra come l’abilità di lettura dei bambini dipenda dall’ambiente in cui crescono e non da loro caratteristiche innate. In Fotografiamo, spazio al volume “Sparkling Italy”, il volume fotografico che raccoglie attraverso gli scatti del celebre fotografo Giò Martorana una storia artisticamente inedita, mai pensata prima, sullo spumante italiano.

9 dicembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti