Editoriale

Cari Lettori,
La prima Bookletter del 2014 inizia dando spazio a Book Life, la nuova campagna social in condivisione con gli utenti di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a fotografare i libri quali protagonisti della quotidianità. Scopo della campagna promuovere la lettura e far emergere come il libro sia sempre più presente nella vita di tutti i giorni. In Curiosiamo, Il Presidente ALI Alberto Galla spiega come funzionerà la detrazione fiscale sulla spesa dei libri, in attesa del decreto ministeriale che chiarirà le modalità con cui farsi rimborsare il 19% del prezzo.

In Scriviamo, spazio a ”La creatura del desiderio”, il nuovo libro di Andrea Camilleri edito da Skira in libreria da gennaio. In Diffondiamo, abbiamo raccolto le librerie più stravaganti sorti in luoghi dimenticati e riportati in vita grazie propri alla presenza dei libri. In Cresciamo, parliamo di “Guai in arrivo!” il settimo libro della serie bestseller in tutto il mondo ideata da Jeff Kinney, con una tiratura record di 250.000 copie.

In Artiamo, inizia la rassegna alla scoperta dei grandi musei, gallerie e fondazioni nelle più grandi e visitate città del mondo partendo da New York e il suo Guggenheim Museum legato al percorso della figura di Solomon R. Guggenheim. In Fotografiamo, protagonisti gli scatti di Aurelio Amendola che celebrano 450 anni dalla morte di Michelangelo, che caratterizzano la mostra “Il potere dello sguardo” in programma fino al 15 marzo 2014 presso le Cappelle Medicee di Firenze.

13 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti