Editoriale

Cari Lettori,
La Bookletter di oggi inizia con la top ten dei libri evergreen, ovvero quei libri che, prima di arrivare a noi, sono passati dalle mani dei nostri nonni a quelle dei nostri genitori, si trovano nelle librerie di quasi tutte le case e hanno contribuito a formare il nostro immaginario collettivo. In Scriviamo, l’intervista ad Anna Premoli, fresca vincitrice del Premio Bancarella con “Ti prego lasciati odiare”, la quale ci anticipa quale sarà il suo prossimo lavoro.
 
In Diffondiamo, spazio alla biblioteca sulla spiaggia ideata in Bulgaria. Con oltre 2500 volumi, quella di  Albena Resort è la prima biblioteca sulla spiaggia in Europa, la terza nel mondo. In Critichiamo, l’intervista alla giornalista di LA7 Gaia Tortora, la quale ci racconta di sé e del suo lavoro, commenta lo stato dell’informazione e della cultura in Italia e ci regala un suo ricordo del padre Enzo.
 
In Cresciamo, la giornalista del Corriere della Sera Viviana Mazza, presenta il suo libro dedicato a Malala, la coraggiosa ragazza divenuta il simbolo della lotta per l’istruzione ed emancipazione femminile. In Fotografiamo, la monografia dedicata a Philippe Halsman, il maestro del ritratto capace di immortalare nei suoi ritratti i più importanti protagonisti della storia dell’arte, del cinema e della cultura del XX secolo.
29 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti