Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con un interessante articolo apparso sul  magazine The Atlantic Wire, il quale ha delineato alcune macro categorie di lettori, divisi per abitudini di lettura. In Scriviamo, Veronica Raimo parla di sé e del suo nuovo libro “Tutte le feste di domani”, all’interno del quale emerge il suo punto di vista riguardo all’amore: la fedeltà assoluta è soltanto un mito.

 

In Diffondiamo, spazio alla Libreria Rileggo. Nato dall’iniziativa di due giovani ed intraprendenti proprietari, Rileggo è diventata una realtà affermata nel panorama librario trentino. In Critichiamo, la giornalista e blogger Paolo Jacobbi, dà un giudizio critico sul modo in cui i media trattano la cultura e ci suggerisce alcune letture per l’estate.

 

Nella sezione Recensiamo, abbiamo l’onore di ospitare la recensione dell’avvocato penalista Ettore Randazzo su ”Giallo d’Avola”, il libro scritto da Paolo Di Stefano vincitore del Premio Viareggio. Per Fotografiamo, l’intervista alla fotografa Letizia Battaglia, l’artista che con i suoi scatti è divenuta uno dei simboli della lotta alla mafia, realizzata in occasione dello Speciale Paolo Borsellino che abbiamo realizzato lo scorso fine settimana.

 

22 luglio 2013

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

© Riproduzione Riservata
Commenti