Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con la nuova campagna social condivisa ideata da Libreriamo: si chiama Books & Pets, con gli utenti di Facebook e Twitter chiamati a fotografare il loro animale domestico insieme ai loro libri oppure a raccogliere all’interno del mare di internet immagine che ritraggono pets insieme a libri.

In Scriviamo, l’intervista a Marco Malvaldi, , lo scrittore fiorentino fine tessitore di gialli senza delitti, protagonista nei giorni scorsi a Gavoi per il L’Isola delle Storie. Dopo il successo di “Milioni di milioni”, Malvaldi da qualche anticipazione sul suo nuovo libro giallo, in uscita a settembre. In Diffondiamo, il Marketing Manager del canale di e-commerce inMondadori.it Marco Pieri illustra la filosofia alla base dell’attività delle librerie del Gruppo Mondadori, fondata sull’interazione tra offerta on e off line.

In Cresciamo, la ricerca di due psicologi dell’Università di Edimburgo, dalla quale risulta che capacità di base formate nell’infanzia assicurano da adulti un lavoro migliore, uno stipendio più alto e una vita più agiata. In Fotografiamo, il fotografo Stefano Cerio parla dei suoi lavori raccolti nel volume “Vice versa” e delle caratteristiche della sua fotografia. Per “I blog di Libreriamo”, Clara Raimondi parla di Malala, la giovane ragazza ferita dai talebani mentre andava a scuola e che nei giorni scorsi ha parlato all’Assemblea Generale dell’ONU.

15 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti