Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con i 16 libri giusti da regalare per conquistare il cuore di qualcuno tratti da Buzzfeed. Da Murakami a Kundera, 16 opere da regalare se si vuole fare colpo sulla peronsa desiderata.

Lo scorso weekend i libri hanno vestito la città di Milano a festa, tempo permettendo, con Bookcity. Nel corso della kermesse letteraria, sono stati diversi gli appuntamenti che abbiamo coperto. Tra i protagonisti principali di Bookcity Sophie Kinsella: l’ironica Jane Austen dei tempi moderni, la quale ha presentato al pubblico di BookCity il suo ultimo libro I Love Shopping a Hollywood. Altri grandi nomi protagonisti della kermesse sono stati Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, protagonisti del dialogo tra una donna in crisi e il suo angelo custode  all’interno del libro scritto a 4 mani “Avrò cura di te”. Altro nome di punta Donato Carrisi, autore de “Il cacciatore del buio”, l’ultimo thriller che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di lettori.

Per quanto riguarda l’Arte, si è parlato di come insegnare l’arte ai bambini con il progetto Pippo, la collana di Topipittori per insegnare l’arte ai bambini, ideata dalla casa editrice milanese, fondata nel 2004 da Paolo Canton e Giovanna Zoboli, specializzata in libri illustrati per bambini e ragazzi. In Fotografia spazio a ”The Cal”, la mostra con le più belle foto del Calendario Pirelli, tra bellezza e desiderio.

17 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti