Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi comincia parlandovi del Premio Strega, uno dei più prestigiosi premi letterari italiani che quest’anno prevederà delle grosse novità al suo interno riguardanti le regole di votazione. ciò è stato deciso dagli organizzatori al fien di garantire maggiore opportunità anche per i medi e piccoli editori di vedere un proprio autore all’interno della cinquina finalista. In Creiamo, l’intervista a Rosalia Messina, autrice del libro “Gli anni d’argento”, un opera che parla degli anziani, una risorsa per la nostra società spesso non sfruttita e ritenuta un peso.

In Diffondiamo, spazio alla petizione ”Per leggere e fare ricerca nelle scuole italiane come in Europa”, lanciata da Torinoretelibri, la rete di biblioteche scolastiche del capoluogo piemontese, rivolta alle istituzioni nazionali e che ha come obiettivo quello di ottenere il potenziamento e lo sviluppo di biblioteche scolastiche nel nostro Paese. Ma questa è anche la settimana che ci porterà alla Festa della Donna, e in Acquistiamo vi proponiamo le idee regalo ideali per una donna amante della cultura.

 

Per quanto riguarda il mondo dell’Arte, spazio a ”Van Gogh Alive”, la grande mostra multimediale in programma a Firenze. Un’esperienza multimediale per tutta la famiglia, con i capolavori di Van Gogh prendono vita, in una vibrante sinfonia di luci, colori e suoni. Per il mondo della Fotografia, spazio ai finalisti del Sony World Photography Awards 2015, ovvero il meglio della fotografia contemporanea. Tra loro ci sono anche 19 italiani.

 

2 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti