Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con il divertente test capace di analizzare la vostra personalità e scoprire che tipo di libro sareste se fosse fatti di parole anziché di carne e ossa. In Scriviamo, l’intervista al Premio Nobel Dario Fo ci racconta il suo primo romanzo ”La figlia del Papa” dedicato a Lucrezia Borgia e ci spiega la sua passione per l’arte.

In Diffondiamo, l’intervista a Filippo Nicosia, responsabile di Pianissimo, il furgone-libreria itinerante che è ripartito dopo la disavventura del furto del furgone dei giorni scorsi. In Critichiamo, il direttore di Panorama Giorgio Mulé ci illustra come leggere abbia influito nella sua carriera professionale e spiega in che modo rilanciare la lettura nel nostro Paese.

In Artiamo, i capolavori di Wassily Kandinsky nella mostra intitolata ”L’artista come sciamano”, in programma fino al 6 luglio a Vercelli. In Fotografiamo, partendo dal recente ”Bacio di Caracas” simbolo della protesta in Venezuela, abbiamo raccolto i dieci scatti che ritraggono i più famosi baci divenuti icone di lotta civile e speranza.

31 marzo 2014

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti