Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia la top ten dei personaggi maschili più inaffidabili della letteratura. Da Angel Clare di ”Tess dei D’Urbervilles” a Jacob Black di ”Twilight”, ecco coloro che incarnano il tipo d’uomo di cui ci si può meno fidare: il falso Bravo Ragazzo. In Scriviamo, spazio agli incontri con due autori protagonisti di Libri Come, la manifestazione letteraria che si è tenuta nei giorni scorsi a Roma: parliamo di Francesco Guccini ed Umberto Eco.

In Diffondiamo analizziamo il bookcrossing, l’attività globale che conta iscritti in più di 130 paesi del mondo. Ecco come è nata e si è sviluppata l’abitudine di condividere la propria passione per i libri nei luoghi più diversi del mondo. In Arrediamo, la nuova sezione dedicata alle librerie di casa in cui i libri diventano protagonisti del design, l’intervista a Giampaolo Picariello di Piclab-design, l’azienda che rende i libri protagonisti del design di una casa.

In Artiamo spazio alla mostra ”Klimt. Alle origini di un mito”,  in programma fino al 13 luglio presso Palazzo Reale a Milano. In Fotografiamo, spazio ai 10 musei fotografici più belli al mondo, veri e propri scrigni dove sono costudite le più belle fotografie d’autore.

17 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti