Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi comincia parlandovi dei diverbi più celebri tra scrittori. Da Oscar Wilde a Virginia Woolf, vi presentiamo alcuni dei commenti più irriverenti che gli scrittori di ogni epoca si sono scambiati tra colleghi. In Creiamo, l’intervista a Massimo Bisotti, l’autore ‘nato’ sui social network che ci parla della nuova edizione del suo libro d’esordio, “Foto/grammi dell’anima”.

 

In Diffondiamo, vi presentiamo l’iniziativa ”Spazi900”, un luogo di incontro tra passato e presente della scrittura e della letteratura, all’interno del quale è presente uno spazio permanente dedicato a Elsa Morante, ”La stanza di Elsa”, con suggestive ricostruzioni del suo laboratorio di scrittura. In Critichiamo, l’intervista a Sabina Minardi, giornalista de l’Espresso che scrive di Cultura che ci speiga come sencono lei occorre promuovere la lettura oggi.

 

Per quanto riguarda il mondo dell’Arte, vi spieghiamo in cosa consiste la celebre Sindrome di Stendhal, l’affezione psicosomatica osservabile nei soggetti messi al cospetto di opere d’arte di straordinaria bellezza. In Fotografia, spazio ai vincitori italiani del World Press Photo 2015, il più prestigioso premio fotografico al mondo.

 

16 febbraio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti