Editoriale

Cari Lettori,
La Bookletter di oggi inizia con i dieci protagonisti senza nome più famosi della letteratura. Da l’“Uomo invisibile” di Ralph Ellison alla protagonista di “Rebecca, la prima moglie” di Daphne du Maurier, abbiamo raccolto i dieci personaggi anonimi che hanno conquistato le scene della letteratura.

In Scriviamo, l’intervento dello scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun a Dedica, nel corso del quale ha parlato dei compiti e del ruolo che uno scrittore ha oggi nella società e ha raccontato quali sono i suoi maestri. In Diffondiamo abbiamo intervistato Luisa Fiandaca, titolare del Biblios Cafè, il book bar che anima la vita culturale di Siracusa, la quale ci ha illustrato la storia e l’attività della sua libreria caffetteria siracusana.

In Artiamo, spazio alla grande mostra “Pontormo e Rosso. Divergenti vie della maniera”, l’evento che vede riuniti per la prima volta i capolavori assoluti dei due artisti, provenienti dall’Italia e dall’estero, molti dei quali restaurati per l’occasione. In Fotografiamo, spazio a Inge Feltrinelli e il libro ”Conquistare il mondo con le fotografie”, il volume fotografico che raccoglie le indimenticabili immagini dell’archivio Ingefotoreporter.

11 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti