Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia parlandovi della nuova iniziativa lanciata da Libreriamo: si chiama Women in Book, la campagna social in cui gli utenti donne di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a esprimere la propria femminilità attraverso foto con i libri. Scopo della campagna promuovere la lettura e celebrare le donne in vista dell’8 marzo. In Curiosiamo, abbiamo raccolto, da Sherlock Holmes e Watson a Huckleberry Finn e Tom Sawyer, le dieci amicizie più forti e sincere che hanno appassionato i lettori di tutti i tempi.

In Scriviamo, l’intervista a Marco Steiner, autore del romanzo ‘Il corvo di pietra’, in cui troviamo un giovane Corto Maltese alle prese con una delle sue prime avventure. In Diffondiamo, l’intervista a Stefano Mauri. Il presidente e amministratore delegato del Gruppo editoriale Mauri Spagnol commenta i principali risultati del recente Seminario della Scuola Librai UEM e analizza prospettive e scenari futuri relativi a librerie ed editoria italiana.

In Artiamo, spazio alla mostra Camille Pissarro, l’anima dell’Impressionismo”, in programma dal 21 febbraio fino al 2 giugno presso le scuderie del Castello Visconteo di Pavia. In Fotografiamo, protagonista Uliano Lucas con la mostra fotografica “Le vere ragioni” che inaugurerà il 27 febbraio presso Ca’ di Frà a Milano.

24 febbraio 2014

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti