Editoriale

Cari Lettori,

La bookletter di oggi inizia presentandovi il ‘Mondiale della Letteratura’, il book torneo letterario in cui gli scrittori di ogni epoca si sfidano all’interno della piazza digitale di chi ama la cultura e i libri. L’iniziativa vivrà all’interno della sezione “I Sondaggi di Libreriamo”, mentre l’hashtag di riferimento dell’iniziativa è #mondialiscrittori.

In Scriviamo, l’intervista a Tommaso Randazzo, autore del libro “40 giorni a Floripa” in cui racconta la sua esperienza in questa terra del Brasile dove ha conosciuto i bambini e le bambine di Floripa, gli educatori e le educatrici, i mouradores de rua e gli adolescenti in libertà condizionata, i preti cattolici e le mães de santo delle religioni afrobrasiliane. In Diffondiamo, con l’avvicinarsi dell’estate spazio alle ‘Librerie da spiaggia’, il progetto realizzato da Legambiente e che quest’anno conterà 100 librerie create ad hoc nelle principali spiagge italiane.

In Cresciamo, spazio ai consigli ed alle regole pratiche su come prepararsi al meglio in vista degli imminenti esami di Maturità dal punti di vista alimentare e psicologico. In Artiamo, la retrospettiva dedicata a Georges Braque, in programma al Guggenheim di Bilbao dal 13 giugno al 21 settembre per celebrare il maestro francese, scomparso 51 anni fa lo scorso agosto. In Fotografiamo, vi proponiamo la classifica delle 10 fotografie d’autore sull’estate più belle di sempre.

16 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti