Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia parlandovi della nuova campagna social lanciata da Libreriamo. Si chiama ‘Christmas in Book’, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a vestire i panni di “Christmas booklovers”, ovvero appassionati di libri che in questo particolare periodo dell’anno raccolgono immagini e foto in cui i libri siano protagonisti all’interno di contesti e ambienti tipicamente natalizi.

In Creiamo, l’intervista al giudice-scrittore Gianrico Carofiglio, ai primi posti delle classifiche di vendite con il libro ‘La regola dell’equilibrio’, opera che segna il ritorno in libreria dell’avvocato Giudo Guerrieri. In Diffondiamo, spazio al Bookbus, la Biblioteca su strada che da dicembre diffonderà la cultura e i libri sui mezzi pubblici. Con l’avvicinarsi delel festività natalizie, la nostra blogger Clara Raimondi ci suggerisce alcune idee regalo pensate per gli amanti della lettura.

Per quanto riguarda il mondo dell’Arte, vi parliamo di ”Dripped”, il corto animato che racconta la storia di Jackson Pollock ideato da Léo Verrier, giovane designer e regista indipendente francese. Per la Fotografia, spazio alle copertine storiche della rivista LIFE, in mostra presso la Leica Galerie di Milano.

   
1 dicembre 2014
  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti