Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di questa settimana inizia parlandovi dei 10 libri che ogni donna dovrebbe leggere a 35 anni. Si tratta di un’età complicata, di transizione, in cui si teme che il meglio sia ormai alle spalle. Ma la realtà è che si è ancora in tempo per cambiare tutto. In Creiamo, l’intervista ad una degli ospiti più attesi del Salone del Libro di Torino, la scrittice scandinava Camilla Lackberg, la quale in questa intervista ci svela i segreti del successo del giallo nordico.

 

In Investiamo, spazio alle celebrazioni per i 10 anni del gruppo GeMS, il più grande gruppo editoriale indipendente italiano, il quale per l’occasione ha realizzato diversi progetti: uno su tutti, il primo grande database dedicato alle librerie italiane. In Critichiamo, il focus sul patrimonio artistico italiano secondo Philippe Daverio.Il noto critico d’arte fa notare come il primo grande problema del nostro patrimonio artistico sia la mancanza di sensibilità degli italiani verso le bellezze ed i monumenti storici della propria Nazione.

 

Per quanto riguarda l’Arte, spazio a 2Les Femmes’, la prima sezione di un’opera di altissimo valore e pregio, mai rappresentata e organizzata prima, sull’intera produzione artistica di Modigliani, interamente realizzata con l’ausilio delle moderne tecnologie digitali. Per la Fotografia, spazio alla retrospettiva che ripercorre i primi anni della carriera di uno degli artisti più influenti del XX secolo, Bob Dylan, dal nome “Like a Rolling Stone”, in programma dal 14 maggio al 13 giugno a Milano.
 
18 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti