Editoriale

Cari Lettori,

Inizio la Bookletter di oggi presentandovi il Libreriamo Book Camp, la piazza virtuale dedicata agli scrittori emergenti ed affermati. Un canale di e-scouting all’interno di Libreriamo, in cui gli scrittori hanno la possibilità di fare conoscere i propri libri alle case editrici, le quali possono visionarli e valutarne la bontà, ai lettori e ai critici letterari. Sono già numerose le iscrizioni pervenute in pochi giorni.

In Curiosiamo l’analisi dell’Huffington Post, secondo cui i consigli di lettura rivolti agli uomini che circolano sul web rivelano uno sciocco stereotipo sulla mascolinità. In Scriviamo, Simonetta Agnello-Hornby presenta il suo ultimo romanzo “Via XX settembre”, e ci racconta cosa significhi essere cresciuta in una città capace di segnarti per sempre nel bene e nel male.

In Diffondiamo, la top ten delle biblioteche più grandi del Mondo, dalla Library of Congress alla Massachusetts’ Harvard University Library. In Critichiamo, l’intervista al capoe redattore de Il Giornale Vittorio Macioce, ideatore del Festival delle Storie e sostenitore del fatto che beni culturali italiani come Pompei siano un’opportunità di reddito, non un peso da sostenere.

In Cresciamo, proponiamo una lista di libri per ragazzi che i grandi di oggi dovrebbero rileggere. In Fotografiamo spazio a ”Scatti di Industria”, la mostra in programma a Palazzo Ducale a Genova che espone 160 fotografie in bianco e nero tratte dall’archivio della Fototeca Ansaldo.

© Riproduzione Riservata
Commenti