Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia presentandovi i cinque lavori da sogno per un booklover. Dal critico di eventi letterari al biblitoerapista, passando per ”l’annusatore di libri”, ecco i 5 mestieri legati al fantastico mondo dei libri. In Scriviamo, l’analisi del mondo dei social da parte di Umberto Eco, protagonista a Pordeneolegge. Il celebre autore ha annunciato che a breve uscirà con un nuovo romanzo, sempre per Bompiani, che presenterà alla prossima Frankfurt Book Fair.

In Diffondiamo, spazio ai 20 Bookbar italiani che ogni amante dei libri dovrebbe visitare. Da nord a sud, un viaggio lungo la penisola alla scoperta dei caffè letterari, a metà strada tra librerie e caffetterie, dove ognuno può entrare e leggere ciò che vuole, sorseggiando un tè caldo o un caffè o magari assaggiando dolci prelibatezze. In Cresciamo, spazio alla sesta edizione del Premio nazionale Nati per Leggere, l’evento che sostiene i migliori libri e progetti di promozione alla lettura per i più piccoli.

In Artiamo, spazio alla mostra ”Picasso e la modernità spagnola”, in programma a Palazzo Strozzi a Firenze. La mostra riporta l’attenzione sull’arte moderna con un importante evento dedicato a uno dei più grandi maestri della pittura del XX secolo: Pablo Picasso. In Fotografiamo, parliamo di David Uzochukwu, il fotografo belga che a soli 15 anni è il vincitore dell’EyeEm Award 2014, il premio che ogni anno seleziona 10 finalisti appartenenti alla nuova generazione di fotografi.

22 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti