Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con i dieci ”matrimoni killer” più pericolosi raccontati dalla letteratura. Da “Rebecca la prima moglie” di Daphne du Maurier a “A nozze col delitto” di Lucia Tilde Ingrosso, abbiamo raccolto i thriller che raccontano gli aspetti più inquietanti e oscuri della vita coniugale. In Scriviamo, l’intervista allo scrittore Bruno Arpaia, protagonista in libreria con “Prima della battaglia”, dove torna il personaggio Alberto Malinconico de “Il passato davanti a noi”.

In Diffondiamo, spazio alla giornata di chiusura del trentunesimo seminario di perfezionamento della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, nel corso del quale sono stati affrontati diversi temi relativi al mondo del libro, delle librerie e del mercato e sono emerse le linee guida da seguire.

In Cresciamo, riprendiamo un articolo di Jamie Krug dell’Huffington Post nel quale si riflette su quanto la tecnologia stia influenzando, e forse uccidendo, i personaggi letterari della letteratura per l’infanzia. In Artiamo, spazio ai 10 musei più famosi al mondo per la loro architettura mozzafiato. In Fotografiamo, spazio alla mostra ‘Genesi. Fotografie di Sebastião Salgado’, che sbarca presso la Casa dei Tre Oci a Venezia fino all’11 maggio.

3 febbraio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti