Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con la top ten delle letture che possono aiutarci a riconsiderare le nostre priorità, a riscoprire i veri valori e ad avere una vita più felice secondo il Daily Beast. In scriviamo, l’intervista alla scrittrice ebrea Jane Yolen, autrice di “Rosaspina”, pubblicato per la prima volta in Italia da Leone Editore in occasione della giornata della memoria.

In Diffondiamo, l’intervista al titolare delle Librerie Riunite di Milano Carlo Civita, il quale spiega le ragioni che l’hanno portato alla decisione di chiudere lo storico presidio della cultura milanese. In Cresciamo arriva dall’America l’iniziativa Book Buddies, promossa da alcune biblioteche della Georgia e rivolta ai bambini in età prescolare, a ciascuno dei quali viene affiancato un volontario che lo accompagna in biblioteca e legge per lui le storie contenute nei libri.

In Artiamo, spazio a ‘Verso Monet. Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento’ in programma fino al 9 febbraio alla Gran Guardia di Verona e dal 22 febbraio al 4 maggio a Vicenza nella Basilica Palladiana. In Fotografiamo, l’omaggio a Henri Cartier-Bresson a dieci anni esatti dalla morte attraverso mostre e libri. Torna, infine, la rubrica settimanale de “L’oroscopo dei libri”, da oggi curata da Loredana Galiano.

27 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti