Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia presentandovi i 10 pensieri che gli amanti dei libri fanno ogni giorno. Dieci riflessioni che ogni appassionato di lettura compie almeno una volta nell’arco della giornata. Il Creiamo, l’intervista al geologo e saggista italiano Mario Tozzi, autore del libro ”Tecnobarocco’ e tra i messaggeri della lettura il prossimo 23 aprile in occasione di #ioleggoperché, il primo evento dedicato ai non lettori capace di coinvolgere tutto il mondo dell’editoria.
 
In Diffondiamo, spazio all’accordo raggiunto tra Librerie.coop e bookrepublic per dar vita a una nuova libreria online a marchio congiunto “librerie.coop – bookrepublic” che prenderà il posto delle due librerie online esistenti e verrà integrata negli spazi fisici delle librerie.coop esistenti e di nuova apertura. In Cresciamo, le 22 lezioni di vita imparate leggendo Harry Potter e che gli amanti della lettura che non hanno letto tutti gli episodi della serie ideata da J. K. Rowling posso ritrovare all’interno dei libri dedicati al mago più amato della letteratura.

 

Per il mondo dell’Arte, spazio alla personale dell’artista Marco Mazzoni, in programma dal 17 aprile al 23 maggio presso la Galleria Giovanni Bonelli. Per la Fotografia, parliamo del Photofestival Milano, in programma dal 20 aprile al 20 giugno con oltre 100 mostre fotografiche. Focus degli scatti della mostra ‘Dire, fare, mangiare’, dedicato al tema del prossimo Expo.

 

20 aprile 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti