Editoriale

Cari Lettori,

Colgo l’occasione di questo numero della Bookletter per manifestare la grande soddisfazione e ringraziare tutti gli amanti della lettura che sono stati protagonisti mercoledì scorso del #Socialbookday, la giornata dedicata ai libri nel corso della quale migliaia di persone hanno voluto manifestare la propria passione per i libri sui social network. Un successo testimoniato da alcuni numeri: oltre 11 ore di permanenza tra le Tendenze in Italia di Twitter sempre ai primi posti, 524 post su Instagram con l’hashtag #socialbookday.

In Curiosiamo, spazio agli 8 errori grammaticali più frequenti commessi dagli italiani quando si scrive. Un indagine, la nostra, realizzata in occasione della settimana della lingua italiana nel mondo. In Scriviamo, il giornalista e scrittore Stefano Bartezzaghi si interroga sul senso e la giusta definizione da dare oggi alla parola d’amore. In Cresciamo, ecco una lsita dei musei più belli e itneressanti consigliati per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.

In Arrediamo, vi indichiamo 7 idee più creative per arredare la vostra libreria di casa. Per l’Arte, vi presentiamo la mostra ”Van Gogh. L’uomo e la terra” a Palazzo Reale di Milano che si propone di indagare il profondo rapporto tra il celeberrimo artista olandese, la Natura e la Terra.

20 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti