Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi comincia con l’interessante classifica realizzata da Goodreads e relativa ai 5 libri che la maggior parte degli amanti della lettura non terminano di leggere. In Scriviamo, l’intervista a Paolo Piccirillo, giovane scrittore in lizza per lo Strega che a soli 26 anni è già stato identificato come autore italiano in grado di portare nel panaroma della letteratura italiana una ventata di novità.

In Diffondiamo, anche in Italia arriva il primo caso di Bookcrossing balneare. In Sicilia il coordinamento delle contrade Marine – Siracusa, in collaborazione con Legambiente Siracusa, stanno lavorando per realizzare una biblioteca in spiaggia sulle coste siciliane. In Arrediamo, spazio alle 10 poltrone più belle pensate e realizzate esclusivamente per gli amanti della lettura.

In Artiamo, abbiamo realizzato in occasione della Festa della Repubblica la classifica delle 10 opere d’arte italiane più famose al mondo. In Fotografiamo, spazio a ”Frida y Diego”, la mostra fotografica in programma a milano e che vede protagonisti una serie di scatti realizzati da Leo Matiz che immortalano Frida e suo marito in momenti di vita quotidiana.

3 giugno 2014
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti