Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con le love story più famose della letteratura. Da Vladimir e Véra Nabokov a Mark Twain e Olivia Clemens, ecco le storie d’amore più chiacchierate e invidiate del mondo letterario. In Scriviamo, l’incontro con Lucia Annibali, l’avvocato di Pesaro che un anno fa è stata aggredita dall’ex fidanzato e che ha presentato il libro scritto insieme alla giornalista Giusi Fasano ”Io ci sono” in cui racconta la sua storia.

In Diffondiamo spazio a ReteINDACO, la piattaforma digitale che mette a disposizione degli utenti delle biblioteche aderenti risorse digitali gratuite e commerciali, con oltre 800 biblioteche affiliate e 16 i sistemi aderenti in tutta Italia. In Cresciamo, direttamente dall’HuffingtonPost abbiamo ripreso una lista di ben 5 ragioni per cui è importantissimo insegnare ai bambini che frequentare la biblioteca è bello e utile.

In Artiamo, spazio alla mostra “Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo”, in esposizione a Milano presso Piazza della Scala ospita fino al 31 ottobre 2015 con nuove scoperte, anteprime mondiali ed esperienze interattive. In Fotografiamo, spazio ai vincitori del Sony World Photography Awards 2014, uno dei più prestigiosi fotografia eventi nel mondo, tra i quali spiccano 3 italiani.

5 maggio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti