Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di questa settimana inizia presentandovi la motivazione scientifica per cui ai lettori piace annusare i vecchi libri. Il chimico inglese Andy Brunning ha studiato la composizione chimica della carta stampata invecchiata, stabilendo quali sono gli aromi che la rendono così irresistibile. In Creiamo, Mario Calabresi presenta le storie di giovani che si sono messi in gioco, affrontando a viso aperto il futuro e trovando la loro strada nel mondo, raccontate nel suo ultimo libro “Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa”.

 

In Investiamo Claudia Tarolo, co-editore Marcos y Marcos, spiega come promuovere la lettura in Italia e presenta le principali novita editoriali ed iniziative legate alla promozione della lettura della sua casa editrice. In Acquistiamo, vi segnaliamo alcune idee regalo originali per gli amanti della cultura in vista dell’imminente Pasqua.

 

Per quanto riguarda il mondo dell’Arte, spazio al meraviglioso mondo di Escher, il maestro olandese esposto in oltre 150 opere a Bologna, nel nuovo spazio di Palazzo Albergati fino al 19 luglio. Per la Fotografia, vi segnaliamo i 10 musei di fotografia più belli del mondo, posti che racchiudono immagini iconiche e di grande ispirazione, ritratti, reportage e mostre dedicate ai più grandi artisti delle arti visive.

 

30 marzo 2015

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti