Editoriale

La Bookletter di oggi inizia con la nostra indagine realizzata in occasione del ritorno in città. Per affrontare l’ansia da rientro, 7 esperti su 10 consigliano la Book Therapy: psicologi e addetti ai lavori consigliano di affidarsi a letture che aiutino a riprendere gradualmente i consueti ritmi di vita. In Scriviamo, Paola Mastrocola ci parla del suo ultimo libro “Non so niente di te” e spiega perché, secondo lei. La lettura deve diventare una malattia contagiosa.

In Pubblichiamo, la direttrice di Settenove Monica Martinelli illustra la linea editoriale della sua casa editrice, dedicata alle donne, e analizza come contrastare il fenomeno della violenza femminile in Italia. In Diffondiamo, il responsabile della Libreria Marcopolo Claudio Moretti, racconta la storia e le particolarità della sua libreria, e illustra l’iniziativa “Booksbombs”, che permette di dare nuova vita ai libri usati.

In Cresciamo, abbiamo ripreso un recente articolo apparso su Wicked Local, nel quale si elencano tutti i benefici che la lettura di un libro può apportare per quanto concerne il dialogo tra genitori e figli in un periodo complesso come quello dell’adolescenza. In Fotografiamo, la monografia dedicata all’artista innovativa Lilian Bassman, considerata una tra le fotografe di moda più importanti del XX secolo.

© Riproduzione Riservata
Commenti