Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con la lista dei 13 personaggi più odiosi della letteratura apparsa sull’Huffington Post. Ai primi posti Jay Gatsby e Amy March di “Piccole donne”. In Scriviamo, l’incontro in occasione di Bookcity con Michele Serra e Massimo Recalcati, autori di due libri, “Gli sdraiati” e “Il complesso di Telemaco”, nei quali si analizzano le difficoltà del rapporto padre-figlio oggi.

In Pubblichiamo, l’intervento di tre signore dell’editoria indipendente italiana, Ginevra Bompiani (Nottetempo), Emilia Lodigiani (Iperborea), Martina Testa ( Minimum fax), riguardo a un fondamentale momento della progettazione di un libro: la scrittura editoriale. In Diffondiamo, l’elenco fornito da Flavorwire relativo ai vari personaggi di cinema e tv che hanno stimolato paure e fantasie sui bibliotecari.

In Cresciamo, la lista dei libri più amati dove sono i giovani a salvare la situazione, da Harry Potter a Percy Jackson. In Fotografiamo, Mimmo Jodice parla del libro “Gli occhi di un fotografo” a lui dedicato, realizzato da Roberta Valtorta.

© Riproduzione Riservata
Commenti