Editoriale

La Bookletter di oggi inizia parlando del progetto “Books on Prescription”, nato in Inghilterra per offrire libri di auto-aiuto di alta qualità, prescritti direttamente da specialisti...

Cari lettori,

La Bookletter di oggi inizia parlando del progetto “Books on Prescription”, nato in Inghilterra per offrire libri di auto-aiuto di alta qualità, prescritti direttamente da specialisti, i quali permettono ai pazienti di intraprendere una cura alternativa o talvolta parallela a quella medica. In Scriviamo, la scrittrice cilena Marcela Serrano parla della sua passione per la letteratura ed affronta alcuni temi trattati nel suo ultimo libro ‘‘Adorata nemica mia’’.

In Diffondiamo, l’intervista a Peter Panton, proprietario di english Bookshop, la storica libreria milanese specializzata nella vendita esclusiva di libri in lingua inglese, costretta a chiudere a fine mese. Il titolare ci spiega le ragioni che hanno portato a questa decisione. In Critichiamo, l’intervista alla giornalista dell’Ansa Elisabetta Malvagna, la quale ci racconta di sé e del suo percorso professionale, dando un giudizio sui cambiamenti portati dal web nel campo dell’informazione.

In Cresciamo, l’interessante iniziativa delle insegnanti di una scuola dell’Illinois, le quali hanno deciso di preparare per ogni alunno un kit personalizzato di libri da leggere per evitare che gli alunni di prima e seconda elementare perdano molte delle capacità di lettura apprese durante l’anno. In Fotografiamo, la monografia dedicata a Henri Cartier-Bresson, il fotografo che ha trasformato il fotogiornalismo in arte.

24 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti