Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con i  più bei posti al mondo dove leggere un libro. Dalla Long Room della biblioteca del Trinity College a Dublino all’atrio dell’Algonquin Hotel a New York, abbiamo realizzato una raccolta dei luoghi in cui bisogna assolutamente sedersi a leggere un buon libro almeno una volta nella vita.

In Scriviamo, l’intervista a Pierre Lemaitre, il noto giallista e vincitore del prestigioso premio Goncourt 2013, protagonista di un incontro con i blogger per parlare del suo romanzo “Ci rivediamo lassù”, edito da Mondadori. In diffondiamo, l’intervista a Barbara Lacitignola, responsabile e ideatrice con la sorella claudia di “Cibo per la mente”, il book bar letterari odi Taranto nato per “rendere la cultura più appetibile”.

In Artiamo,  la grande mostra “Musée d’Orsay. Capolavori”, l’esposizione porta per la prima volta a Roma, presso il complesso Vittoriano fino all’8 giugno, straordinarie opere realizzate tra il 1848 e il 1914 dai grandi maestri francesi, Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat e molti altri. In Fotografiamo, l’esposizione ‘I Colori del Mondo’ di National Geographic Italia, che raccoglie le immagini declinate attraverso quattro colori realizzate dai fotografi della testata, è allestita fino al 1 aprile al Palazzo Ducale di Genova.

4 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti