Editoriale

Cari lettori,

La Bookletter di oggi inizia con il monitoraggio che abbiamo realizzato per sancire quali sono i 10 libri d’amore più letti di sempre. Sul podio, dietro “Romeo e Giulietta”, la storia d’amore più celebre della letteratura firmata da William Shakespeare, si piazzano “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen e “Anna Karenina” di Lev Tolstoj. In Scriviamo, l’intervista a Giacomo Poretti. Il celebre comico del trio con Aldo e Giovanni parla della sua esperienza di scrittore, che lo ha visto debuttare con l’autobiografia “Alto come un vaso di gerani”.

In Diffondiamo, abbiamo ascoltato Fabrizio Piazza della Libreria Modusvivendi di Palermo. Il responsabile delle vendite della libreria indipendente palermitana racconta com’è nata Modusvivendi, qual è la sua proposta e cosa significhi fare il mestiere del libraio oggi. In Cresciamo, spazio all’indagine condotta dall’AIE che fornisce le classifiche, per fascia d’età, dei primi 10 titoli più letti dai bambini nel 2012. Ai primi posti personaggi amati dai bambini come Peppa Pig, Geronimo Stilton e la Pimpa.

In Fotografiamo, L’illustre fotografo Massimo Siragusa ci guida attraverso i segreti della fotografia d’autore. Si parte con la conoscenza dei tre elementi base del linguaggio fotografico: tempo, diaframma e sensibilità. Infine, per la sezione “L’oroscopo dei libri”, l’astrologo Raphaël ci guida sulle letture che questa settimana gli astri consigliano in base al proprio segno zodiacale.

3 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti