Editoriale

La Bookletter di oggi inizia con quella che possiamo definire la vera novità di quest’ultimo periodo. Sul canale 50 del digitale terrestre è arrivata laeffe, l’offerta televisiva in chiaro di EFFE TV che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio TV grazie ad una partnership con il Gruppo Espresso. Grazie a laeffe, si parlerà di libri, cultura, cinema, con protagonisti giornalisti, scrittori, personaggi della cultura e dello spettacolo.

In Scriviamo, il giornalista e autore Gianluca Nicoletti presenta il suo “Una notte ho sognato che parlavi”, dove racconta della sua vita con il figlio autistico Tommy, che soffre di questa patologia troppo spesso trascurata dalla società, e delle difficoltà affrontate ogni giorno per garantirgli una vita serena. In Diffondiamo, Antonella Parigi del Circolo dei lettori di Torino spiega quali sono gli obiettivi e le attività del Circolo, nato allo scopo di essere un centro emotivo sociale, un luogo che ripropone modelli di socialità che nella nostra contemporaneità si sono un po’ allentati.

In Cresciamo, l’autrice di fantasy Licia Troisi, in occasione dell’imminente uscita della saga completa de “La ragazza drago” ci racconta la sua passione per la lettura e ci svela i segreti della scrittura fantasy. In Fotografiamo, spazio a "Stanley Kubrick fotografo" la mostra dedicata alla breve ma straordinaria carriera di fotografo del celebre regista in programma fino al 25 agosto  presso il Palazzo Ducale di Genova. Infine, per la sezione “L’oroscopo dei libri”, l’astrologo Raphaël ci guida sulle letture che questa settimana gli astri consigliano in base al proprio segno zodiacale.

© Riproduzione Riservata
Commenti