Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » UniCredit finanzia ‘La Corrispondenza’, il nuovo film di Tornatore

UniCredit finanzia ‘La Corrispondenza’, il nuovo film di Tornatore

La banca supporta anche la nuova pellicola del regista siciliano. In 4 anni sono stati investiti 20 milioni a settore
MILANO. Tre anni dopo il grande successo deย “La migliore offerta”ย (9 milioni di euro d’incasso, sei David di Donatello, sei Nastri d’argento, quattro Ciak d’Oro e un European Film Awards), UniCredit ha scelto di supportare anche la realizzazione del nuovo film di Giuseppe Tornatore, “La Corrispondenza”,ย nelle sale da oggi, con Jeremy Irons, Olga Kurylenko e la colonna sonora di Ennio Morricone.ย L’operazione รจ stata possibile grazie alla collaborazione con Paco Cinematografica, di cui UniCredit รจ partner finanziario grazie alle norme sulย tax credit cinematografico.

IL FILM ย –ย Un professoreย di astrofisica sessantenneย cominciaย una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan. Li lega una “corrispondenza” a distanza ma amorosa fatta di sms, chat, registrazioni video e chiacchierate via Skype finchรฉ a un certo puntoย l’uomo, improvvisamente, svanisce ma non i suoi messaggi…

LA TAX CREDIT – Si incrementa cosรฌ ulteriormente l’impegno della banca a sostegno del settore cinematografico cominciato nel 2011 e che in 4 anni ha portato all’erogazione di oltre 20 milioni di euro. Gli investimenti del Gruppo sono andati crescendo di anno in anno dai 2,5 milioni di euro del 2011 agli oltre 7 milioni del 2015 e sono stati realizzati anche grazie al tax credit.ย “Il tax credit รจ un’iniziativa ottima per l’industria cinematografica – ha commentato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – in quanto prevede la possibilitร  di compensare i debiti fiscali con il credito maturato a seguito di un investimento nel settore. Nel 2015 abbiamo triplicato le nostre erogazioni annuali rispetto all’anno di partenza e registriamo un erogato compressivo di oltre 20 milioni di euro in 4 anni, attraverso un’attivitร  sinergica della nostra Banca e dei nostri specialisti in leasing e factoring.

 

 

 

 

ยฉ Riproduzione Riservata