Sei qui: Home » Libri » Spopolano nel mondo le Biblio Cabine Telefoniche, la nuova frontiera del bookcrossing

Spopolano nel mondo le Biblio Cabine Telefoniche, la nuova frontiera del bookcrossing

Le cabine telefoniche, oramai pressoché sparite, si rifanno il look diventando luogo perfetto per il book crossing. Entrare e, invece di fare una chiamata, si può scegliere il prossimo libro da leggere

MILANO – Ve le ricordate le cabine telefoniche? Una volta le si trovava in ogni angolo di strada. Oggi, invece, con l’avvento delle nuove tecnologie e dei mezzi di comunicazione che ci possiamo portare ovunque, queste strutture oramai dal sapore vintage, sono andate via via scomparendo. Solo ultimamente, stanno tornando in auge soprattutto grazi ad alcuni appassionati lettori che hanno saputo trasformare le cabine telefoniche in luoghi perfetti per il bookcrossing. Navigando in internet, abbiamo trovato su Tumblr, alcune bellissime foto di biblio cabine che noi vogliamo condividere con voi.

 

L’ESEMPIO ITALIANO – Le biblio cabine telefoniche sono arrivate anche in Italia, seppure più lentamente rispetto all’estero. Di questo grande fenomeno del bookcrossing ve ne avevamo già parlato tempo fa mostrandovi l’esempio di Roma che ha inaugurato la sua prima Biblioteca Telefonica al Parco di Torresina.

 

LITTLE FREE LIBRARY – Passeggiare per strada e poter fermarsi ovunque per scegliere o scambiare un libro, quindi, per gli appassionati lettori non è più soltanto un sogno ma un’opportunità che sta prendendo sempre più piede in molte città, anche italiane. Per esempio, a New York, i passanti possono immergersi in una capsula gialla,  senza dimenticare ovviamente l’esmpio tutto italiano con le Librerie da Spiaggia.

 

LE FOTO PIU’ BELLE DEL WEB – Navigando in Internet, specialmente su Tumblr, abbiamo scovato alcune bibliocabine telefoniche internazionali che ci sono piaciute moltissime. Per questo le abbiamo racolte in una gallery per condividerle insieme a voi. Vi è mai capitato di scambiare libri all’interno di una ex cabina telefonica? Vi piacerebbe?

 

 

© Riproduzione Riservata