Storie d'amore

Si fidanzano davanti a un libro di Diego Galdino, e l’autore andrà alle nozze

"Galeotto fu il libro e chi lo scrisse", questa volta per davvero. Lo scrittore Diego Galdino ha inconsapevolmente contribuito al fidanzamento di una giovane coppia pugliese grazie a uno dei suoi libri
Si fidanzano davanti a un libro di Diego Galdino, e l'autore andrà alle nozze

Diego Galdino, rinomato autore di bestseller per Sperling & Kupfer, da quest’anno potrà vantare un onore ancora più grande: aver contribuito all’amore tra una giovane coppia pugliese, che convolerà a nozze proprio grazie a uno dei suoi libri.

Dal libro di Diego Galdino alla proposta di matrimonio

Questa storia, che sembra una favola d’altri tempi, ha inizio esattamente un anno fa, quando Diego Galdino si trovava a Bisceglie per presentare il suo libro L’ultimo caffè della sera. La presentazione avvenne in occasione della rinomata rassegna letteraria di Libri nel Borgo antico, nei pressi della Cattedrale della città. Quella sera, nella piazza colma di gente, Giacomo ha chiesto a Monica di sposarlo davanti a un libro di Diego Galdino, in nome del romanzo e dell’autore. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse, poetava Dante Alighieri. Ed è stato proprio così.

L’invito alle nozze

Ora è passato un anno, e Diego Galdino è tornato a Bisceglie per la presentazione di un nuovo libro (Bosco bianco), ancora una volta in occasione di Libri nel Borgo antico. Dopo la presentazione, una ragazza si fa strada tra gli spettatori e consegna nelle mani dell’autore una partecipazione di nozze. Monica e Giacomo, infatti, si sposeranno questo 14 settembre nella Cattedrale di Molfetta, e non potevano non invitare il loro scrittore preferito, colui che un anno prima aveva suggellato il loro amore.

«Io ci sarò al matrimonio di Giacomo e Monica», annuncia sprizzante di gioia lo scrittore romano alla Gazzetta del Mezzogiorno. «Con l’augurio che i due innamorati possano vivere felici e contenti per sempre».

Chi è Diego Galdino

Diego Galdino, 1971, di professione è un barista nella sua città, Roma. Da sempre appassionato di libri e scrittura, ha pubblicato con Sperling & Kupfer il suo romanzo d’esordio nel 2013, Il primo caffè del mattino, diventato subito un bestseller internazionale. L’anno scorso lo abbiamo intervistato proprio in occasione dell’uscita del libro che ha dato vita al fidanzamento di Monica e Giacomo, L’ultimo caffè della sera.

© Riproduzione Riservata