Sei qui: Home » Libri » San Valentino, i 6 libri per celebrare l’amore universale

San Valentino, i 6 libri per celebrare l’amore universale

In occasione di San Valentino, Rakuten Kobo consiglia 6 libri per celebrare ogni tipo di amore, da quello romantico a quello d'amicizia

MILANO – Rakuten Kobo, uno dei leader globali nel settore dell’eReading, propone la lista degli eBook da leggere per festeggiare l’amore  in occasione di San Valentino.
In Italia il 14 febbraio è la festa per gli innamorati in senso ‘canonico’ di coppia romantica ma in molti altri paesi San Valentino o V-Day è una festività in cui si celebra l’amore inteso in maniera più ampia: cioè quel sentimento nobile verso i propri amici, famigliari, colleghi e anche verso il proprio partner. L’iniziativa di Rakuten Kobo è quella di celebrare tutte le sfumature dell’amore tra amici, verso il prossimo e anche quello di coppia, perché l’amore non ha forma ne confini ma è libero e universale.
Ecco dunque i sei libri più belli sull’amore da regalare e leggere a San Valentino

Da amica a amica, L’amica geniale

Non vi è bisogno di presentazioni, trattandosi del primo di una serie di romanzi di successo internazionale che raccontano le traversie e la passione di un’amicizia complicata nata sin dalla prima infanzia tra due amiche caratterialmente molto diverse tra di loro: Elena Greco ‘Lenù’ e Raffaella Cerullo ‘Lila’. Due ragazze, la prima timida e timorosa, la seconda sfacciata e scaltra che la vita tenderà a separare ulteriormente a causa di percorsi e scelte famigliari, lavorative ed affettive molto diverse tra di loro.

Da amico a amico: Shotgun lovesongs

Struggente e profondo, Shotgun Lovesongs è un vibrante inno alle cose che contano davvero nella vita, l’amore e la lealtà, il potere della musica e la bellezza della natura. Henry, Lee, Kip e Ronny sono cresciuti insieme a Little Wing, una cittadina rurale del Wisconsin. Amici fin dall’infanzia, hanno poi preso strade diverse. Si incontreranno dopo anni per un matrimonio e si confronteranno con tanti sentimenti familiari a tante amicizie tra ragazzi.

Da lui a lui: Will ti presento Will

Un romanzo scritto a quattro mani da due autori che non sbagliano un colpo, il primo romanzo per adolescenti con un protagonista dichiaratamente omosessuale a essere entrato in classifica negli Stati Uniti. Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.

A tutte le persone che amiamo: I lanciafiamme

Un romanzo davvero bigger than life, in cui l’amore per l’arte, la libertà d’espressione, l’attivismo sono i motori di una trama sconfinata.  Secondo Time, questo romanzo ha lanciato Kushner nel ristretto impero dei più acclamati scrittori americani dei nostri anni.

Da regalare a un parente: Lessico famigliare

Il libro più celebre di una delle grandi scrittrici italiane, il racconto con passo leggero di una famiglia non solo come insieme di persone, ma di parole e frasi che ne costituiscono il legame più profondo.

Da regalare a tutti o al partner: L’amore ai tempi del colera

Un amore romantico e infinito, capace di pazientare, con fede incrollabile, per “cinquantatré anni, sette mesi e undici giorni, notti comprese”.

 

© Riproduzione Riservata