Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » Premio Oscar, c’è aria di cambiamenti

Premio Oscar, c’è aria di cambiamenti

L' Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha fatto sapere che agli Oscar del prossimo anno ci saranno delle novità. Scopriamo quali...

MILANO – L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha fatto sapere che ci saranno delle novità riguardo alla cerimonia del Premio Oscar del prossimo anno.

Le novità degli Oscar

Il Premio Oscar o Academy Award è il premio cinematografico più ambito e prestigioso nel campo del cinema. Quest’anno però sembra che ci saranno dei cambiamenti. Il motivo probabilmente è legato al calo degli ascolti registrato l’anno scorso, ben del 19% rispetto all’anno precedente. Come si legge dal tweet della stessa Academy saranno 3 le principali novità.

Una nuova categoria cinematografica

“Outstanding achievement in popular film”. Questa sarebbe la denominazione della nuova categoria, sulla quale però si sa ancora poco ma è intuibile che si rivolga ai film più commerciali, che richiamano una maggiore fetta di pubblico.

La cerimonia del 2020 sarà anticipata

Per il 2019, nessun cambiamento. Per l’anno successivo invece è meglio segnarsi sul calendario il 9 febbraio, la data designata per la cerimonia che sarà anticipata di qualche settimana.

La durata della cerimonia sarà ridotta

Si passerà da 4 a 3 ore. Si cercheranno di ridurre i discorsi dei vincitori e alcuni premi minori verranno assegnati durante le pause pubblicitarie. Il tutto per rendere l’evento più fruibile e snello.

 

 

 

Non resta che aspettare i prossimi Oscar!

© Riproduzione Riservata