Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, al cinema la rivisitazione del capolavoro di Jane Austen

“Orgoglio e pregiudizio e zombie”, al cinema la rivisitazione del capolavoro di Jane Austen

Al cinema il libro di Seth Grahame-Smith che ha rivisitato la storia raccontata da Jane Austen. I personaggi della tradizione sono alle prese con orde di zombie

MILANO – Orgoglio e Pregiudizio come non l’avete mai visto. Nell’ormai lontano 2009 uscì il romanzo di Seth Grahame-Smith “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie“, che unisce il classico “Orgoglio e pregiudizio” (1813) di Jane Austen con elementi tipici dell’horror, in particolare i mostri più amati del nostro tempo, gli zombie. Dopo 7 anni dalla pubblicazione la storia arriva al cinema grazie al regista Burr Steers, ma non sappiamo quanto siano contenti i fan dell’opera originale.

LEGGI ANCHE: SETTTE CURIOSITA’ DI ORGOGLIO E PREGIUDIZIO CHE NON TUTTI SANNO 

.

LA TRAMA DEL ROMANZO  –  Fino ad oggi in pochi forse conoscevano questa rivisitazione del romanzo fedelmente riprodotta, ma aggiornata con dei protagonisti del tutto nuovi: gli zombie. Ovviamente i lettori si trovano di fronte a numerose scene inedite in cui i protagonisti devono lottare non più per conquistare l’uomo o la donna amata, ma devono lottare per la loro vita. I fan si sono divisi, da una parte quelli che trovano di cattivo gusto questa versione del romanzo, dall’altra fan entusiasti per assistere al fascino di una storia d’amore senza tempo in cui Elizabeth Bennet, insieme alle sue sorelle,  è impegnata a contrastare orde di morti viventi.  Il romanzo segue quindi la trama originale di Orgoglio e pregiudizio, ma tutta la vicenda si svolge in un universo alternativo in cui l’Inghilterra di inizio Ottocento è infestata da zombie assassini.

.

IL FILM – Il film tratto dall’omonimo libro di Seth Graham Jones sopracitato. Lily James impersona Elizabethgià Lady Rose MacClare in Downton AbbeyCenerentola nell’omonimo live-action Disney. Una versione fantasy horror, del regista Burr Steers, di una delle storie d’amore più conosciute al mondo, capace di unire al grande classico scritto da Jane Austen le sfumature tipiche delle migliori storie gotiche. Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy. Di seguito, trovate il trailer del film.

.

 

FAI ANCHE IL TEST: QUALE EROINA DI JANE AUSTEN? SEI SCOPRILO CON QUESTO TEST!

© Riproduzione Riservata