Vetrina per scrittori

Nasce “Scriviamo”, lo spazio interamente dedicato a chi ama scrivere

Un open space gratuito messo a disposizione di tutti coloro che desiderano dare visibilità ai propri racconti e vogliono farsi conoscere al pubblico, alla critica ed alle case editrici
Nasce “Scriviamo”, lo spazio interamente dedicato a chi ama scrivere

MILANO – Un luogo libero dove mettere alla prova il proprio talento di scrittore attraverso la pubblicazione di storie brevi. E’ questo Scriviamo, una vetrina che permette agli autori e aspiranti tali di mettersi in evidenza e farsi conoscere da lettori, critica e case editrici, e che offre ai professionisti del mondo editoriale una fucina di nuovi talenti da scoprire. La nuova sezione è disponibile all’interno di Libreriamo a questo link.

DARE VISIBILITA’ AI PROPRI RACCONTI – Mettere in vetrina il proprio racconto è semplice: basta andare nell’apposita sezione, o cliccare sul banner che appare in alto nella homepage di Libreriamo, e compilare il form con i propri dati ed inserire il racconto. Una volta accettata la propria richiesta, il racconto verrà pubblicato nella sezione Scriviamo. In questo modo, chiunque abbia un racconto nel cassetto e sogna di farlo leggere o, perché no, vederlo pubblicato, può veder esaurito il proprio desiderio in maniera semplice ed immediata.
DOPPIA OPPORTUNITA’ – Questa nuova sezione rappresenterà una piazza virtuale messa a disposizione degli scrittori emergenti ed affermati, per farsi conoscere ad altri lettori ed appassionati di libri, ma è soprattutto un canale di e-scouting, in cui gli scrittori hanno la possibilità di fare conoscere i propri libri alle case editrici, le quali possono visionarli e valutarne la bontà. In Italia si stampano, escludendo il fenomeno del self-publishing, circa sessanta mila libri l’anno, dei quali solo duemila, pari al 3%, ottengono una minima diffusione. Ecco quindi che la vetrina di Scriviamo diventa una occasione, semplice e gratuita, per dare maggiore visibilità alla propria opera.