Sei qui: Home » Società » Nasce Libreriamo Store, il primo culture lovers e-store dedicato a chi ama i libri e la cultura

Nasce Libreriamo Store, il primo culture lovers e-store dedicato a chi ama i libri e la cultura

Non un e-commerce per la vendita di libri, ma uno spazio on-line dedicato allo shopping di prodotti moda, design, food, tecnologia, che si ispirano ai libri, all’arte e alla cultura, in generale.

MILANO – Arriva l’e-commerce che sostiene e promuove la cultura. Un Concept Store digitale completamente tematico e solidale che non vende libri, ma prodotti di varia tipologia che si ispirano direttamente o indirettamente ai libri, all’arte, alla fotografia d’autore e alla cultura. Si chiama Libreriamo Store , e parte dall’idea di creare uno spazio unico ed originale ispirato ai più innovativi concept store presenti nelle città più importanti del mondo, ma realizzato su misura per gli amanti della cultura in generale.

 

LUOGO UNICO – “Con Libreriamo Store abbiamo voluto realizzare un negozio completamente dedicato agli amanti dei libri e della cultura – afferma Saro Trovato, sociologo e creatore di Libreriamo Store – Un luogo dove poter trovare oggetti unici, prodotti esclusivi, ideati e realizzati con il vero spirito di chi ama i libri e la cultura”. Per la scelta dei prodotti in catalogo Libreriamo Store ha all’interno un gruppo di professionisti che realizzano giornalmente un lavoro di scouting (ricerca mirata) al livello nazionale e internazionale, al fine di individuare quei prodotti che possono soddisfare i bisogni e le esigenze di tutti coloro che amano circondarsi con tutto ciò che ha un forte richiamo culturale.

 

SOSTENERE LA CULTURA – Libreriamo Store è anche un progetto solidale, in quanto si propone di sostenere in maniera costante iniziative di carattere sociale, in termini di realizzazione di progetti a favore di categorie deboli: garantire la scolarizzazione a bambini in difficoltà, costruire scuole e biblioteche in zone disagiate, realizzare progetti a sostegno della cultura, in termini di tutela e restauro di monumenti, opere, archivi e così via.  Il primo sostegno è quello immediato alla Community di Libreriamo, l’associazione culturale nata più di tre anni e mezzo fa e che di fatto è diventata una delle realtà italiane per il sostegno e la promozione dei libri, della lettura, dell’arte, della cultura in genere. Un progetto che cerca di contribuire attraverso i canali digitali di stimolare gli italiani a leggere di più e sviluppare il senso civico proprio attraverso la valorizzazione della cultura.

 

PRODOTTI UNICI ED ESCLUSIVI – Libreriamo Store si propone anche come una piattaforma di Crowdsourcing al servizio di aziende che vogliono puntare o dare sostegno alla promozione culturale. Molto sviluppo creativo sarà fatto di concerto con la community di LIBRERIAMO nella logica del Crowdsourcing, (da crowd, “folla”, e outsourcing, “esternalizzazione di una parte delle proprie attività”) che coinvolgerà gli stessi consumatori attraverso i canali social-interattivi alla costruzione di prodotti il più possibile unici e innovativi.  Molto importante, il negozio non vende libri, se non le edizioni limitate create per il negozio digitale. Spazio sarà dato ai cataloghi delle principali mostre nazionali e internazionali, libri da collezione, libri fotografici, pubblicazioni in edizione limitata.

© Riproduzione Riservata