Sei qui: Home » Libri » Il San Valentino perfetto per gli amanti dei libri

Il San Valentino perfetto per gli amanti dei libri

Ci siamo domandati come gli amanti dei libri desiderino trascorrere San Valentino e, basandoci sulle vostre risposte abbiamo scritto un articolo

MILANO – Domani è San Valentino, la giornata dell’amore, amore inteso in tutti i modi, che ognuno può festeggiare nel modo che meglio preferisce. Noi di Libreriamo ci siamo chiesti come un amante dei libri desiderasse trascorrere questa giornata e ve l’abbiamo domandato. Ecco quali sono i desideri di un booklover per il giorno di San Valentino.

LEGGI ANCHE: San Valentino, ecco i dieci baci più belli nella storia dell’arte

L’amore è quello per i libri e la cultura

Gli amanti dei libri il giorno di San Valentino festeggiano in compagnia degli oggetti (anche se definirli così è riduttivo) che più amano: i libri. Non c’è serata più romantica e poetica di quella trascorsa, in modo semplice, in compagnia dei propri romanzi d’amore preferiti, come ci scrive Marina A. (“Io lo trascorrerò con i miei amati libri“). Uno dei luoghi più amati per leggere è la poltrona, comoda e accogliente, ideale per passare una serata al caldo e in tranquillità, come Lina E. commenta “Seduta comodamente in una poltrona alla Mondadori leggendo con un plaid e tisana“, o nel letto (“A letto con i miei libri” scrive ironicamente Betta N.).
C’è chi invece è più attivo e dinamico e preferisce il viaggio: per esempio Naty M. scrive che le piacerebbe viaggiare andando a visitare le più belle librerie del mondo, per esempio Da Shakespeare and company, la libreria di Montmartre, come scrive Mara C.
I più romantici, come Antonella S., immaginano di portare il proprio libro Valentino in qualche luogo citato nel proprio libro preferito, in modo da unire l’amore per i libri all’amore per il proprio lui o per la propria lei.
Franca V. invece propone una cena romantica a lume di candela in biblioteca, uno dei luoghi del proprio cuore.


LEGGI ANCHE: I 10 romanzi d’amore preferiti dai lettori

© Riproduzione Riservata