Weekend al cinema

5 film da vedere al cinema questo weekend

Dal biopic su Stanlio e Ollio alle novità del Festival di Cannes, ecco 5 film da vedere al cinema questo weekend
5 film da vedere al cinema questo weekend

MILANO – Dal 14 al 25 maggio 2019 si sta svolgendo il Festival di Cannes, uno dei più importanti eventi cinematografici al mondo (Vi abbiamo parlato qui del film di Bellocchio, unico candidato italiano in lizza per il premio). Alcuni di questi film sono già disponibili al cinema, assieme ad altre pellicole meritevoli di essere viste. Ecco una selezione dei film più belli da andare a vedere al cinema questo weekend.

Dolor y gloria

dolor y gloria

Partiamo proprio con un film presentato al Festival di Cannes, diretto dal regista Pedro Almodovar. Una tormentata storia d’amore ambientata nella città di Valencia, che vede protagonisti due attori molto cari al regista spagnolo, Penelope Cruz e Antonio Banderas.

Red Joan

red joan

Un’appassionante storia di amore e spionaggio, tratta dalla storia vera di Melita Norwood. La regia è di Trevor Nunn, e la protagonista è nientemeno che il premio Oscar Judi Dench. Qui vi abbiamo spiegato perché secondo noi vale la pena vederlo.

Stanlio e Ollio

stanlio-e-ollio

La storia del duo comico più amato di sempre è anche la storia di un’amicizia profonda, capace di superare le difficoltà più ardue. Qui trovate tutti i dettagli sul biopic che racconta la storia dell’ultimo tour di Stanlio e Ollio.

Pet Sematary

pet sematary

Dalla penna di Stephen King è nato il thriller Pet Sematary, ora riadattato al grande schermo da Kevin Kölsh e Dennis Widmye. Un vero e proprio viaggio all’interno di come definire la morte, cosa sia la morte, come superarla e accettarla. Qui una riflessione sul film.

Ted Bundy

ted bundy

Diretto da Joe Berlinger, Zac Efron interpreta Ted Bundy, uno dei serial killer più famosi della storia americana, autore di decine di omicidi di giovani ragazze durante gli anni Settanta. Dalla sua storia vera Netflix ha tratto una serie tv – documentario dal titolo “Conversation with a Killer: The Ted Bundy tapes”.

 

© Riproduzione Riservata