Sei qui: Home » Libri » Ecco la copertina di ”Go Set a Watchman” di Harper Lee, seguito de ”Il buio oltre la siepe”

Ecco la copertina di ”Go Set a Watchman” di Harper Lee, seguito de ”Il buio oltre la siepe”

Abbiamo già parlato del tanto atteso sequel del libro ''Il buio oltre la siepe'', il capolavoro letterario di Harper Lee pubblicato nel 1960 e che valse alla scrittrice il premio Pulitzer. Si tratta di ''Go set a watchman''...

E’ stata svelata negli Stati Uniti la copertina dell’atteso sequel del celebre libro della scrittrice premio Pulitzer. In America dal 14 luglio, il libro arriverà in Italia a Natale con Feltrinelli

 

MILANO – Abbiamo già parlato del tanto atteso sequel del libro ”Il buio oltre la siepe”, il capolavoro letterario di Harper Lee pubblicato nel 1960 e che valse alla scrittrice il premio Pulitzer. Si tratta di ”Go set a watchman” ed uscirà negli Stati Uniti il 14 luglio. Ad annunciarlo la casa editrice Harper.

 

LA COPERTINA – Il grafico di Harper Collins Jarrod Taylor ha prodotto una copertina vintage e nostalgica, con  raffigurata un’immagine classica e malinconica di un albero scuro con le foglie gialle sparse contro un cielo blu scuro, con un treno in avvicinamento dalla distanza. L’inizio è emblematico dell’apertura del libro, che inizia con il viaggio in treno di uno scout adulto da New York verso la sua casa d’infanzia di Maycomb, Ala.

 

GRANDE ATTESAIl romanzo, che esce il 14 luglio con una grande prima stampa di due milioni di copie, è già stato preordinato su Amazon e Barnes & Noble da quando è stato annunciato ai primi di febbraio. E ‘stata anche la fonte di qualche polemica tra gli studiosi di letteratura e gli amici e conoscenti dell’autrice Harper Lee; alcuni criticano la scelta di pubblicare un romanzo che la stessa autrice aveva messo da parte a metà degli anni 1950, mentre altri son entusiasti della scelta di far uscire il libro.

 

27 marzo 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata