Sei qui: Home » Società » È morto Sandro Mayer, giornalista e scrittore

È morto Sandro Mayer, giornalista e scrittore

Sandro Mayer, giornalista e scrittore piacentino,direttore di Gente. si è spento all'età di 77 anni al'ospedale Fatebenefratelli di Roma.

MILANO – Si è spento al Fatebenefratelli di Roma all’età di 77 anni Sandro Mayer, giornalista e scrittore. È stato direttore del settimanale gente per vent’anni, e dal 2004 di Dipiù, Dipiù TV e altre riviste di Cairo Editore. Dal 2001 era anche un’opinionista televisivo a Ballando con le stelle. Sandro lascia la moglie Daniela e la figlia Isabella.

Nato a Piacenza 77 anni fa, dopo la laurea in Scienze Politiche Sandro Mayer si dedica al lavoro di traduttore, per poi approdare al giornalismo. La prima esperienza come direttore fu con Novella 2000, alla quale seguì nel 1983 Gente. La direzione di Gente lo terrà impegnato per vent’anni, fino a quando nel 2004 decide di passare a Cairo Editore, alla guida di Dipiù e Dipiù TV. L’interesse per il mondo della TV lo accompagna anche negli ultimi anni, che lo vedranno protagonista in qualità di opinionista a Ballando con le stelle, la trasmissione serale ospitata da Milly Carlucci.

 

 

© Riproduzione Riservata