Sei qui: Home » Libri » Dimmi che segno sei e ti dirò quale scrittore è la tua anima gemella

Dimmi che segno sei e ti dirò quale scrittore è la tua anima gemella

Non hai ancora trovato il vero amore? In base alle caratteristiche del tuo segno zodiacale ti diremo quale grande scrittore sarebbe perfetto per stare al tuo fianco!

MILANO – Quante di voi hanno chiuso gli occhi e pensato almeno per un attimo di essere la compagna di un grande scrittore? Quante altre ancora di essere la sua musa ispiratrice, di poter leggere la sua opera in anteprima e diventare, perché no, protagonista di una sua opera? Non parliamo solo degli scrittori moderni, ma anche di quelli che hanno fatto la storia della letteratura italiana e internazionale. Dopo avervi detto quale grande artista sarebbe la vostra anima gemella in base a al vostro segno zodiacale, il nostro speciale dedicato agli oroscopi letterari prosegue cercando di dirvi quale grande scrittore sarebbe perfetto per stare al vostro fianco in base alle vostre abitudine e al vostro carattere !

Ariete – Ian Fleming 

ian-fleming

Sei una donna decisa, coraggiosa e ottiene ciò che vuoi. Nella tua vita gli obiettivi sono i più alti che si possano desiderare. Sulla strada che ti porta al successo ti capita di litigare con le persone che non condividono o non capiscono i tuoi principi. Al tuo fianco hai bisogno di una persona che non scappi davanti a tuoi sfoghi e che possa anche assecondare il tuo lato più tenero. Per noi non ci può essere uno scrittore migliori di Ian Fleming. Ha dipinto un personaggio come 007, che sa essere spietato e comprensivo allo stesso tempo. Fleming ha amato il suo personaggio e avrebbe amato sicuramente anche te.

Toro – Pablo Neruda 

Pablo Neruda

Le persone nate sotto questo segno, non tutte, provocano sempre attenzione e curiosità. Detesti i cambiamenti, sei testarda, ma anche molto romantica e passionale, ma solo con le persone che reputi davvero importanti. In amore hai bisogno qualcuno che ti ami davvero, ma soprattutto di qualcuno che sia davvero romantico e che ti faccia diventare il tuo sogno realtà: vivere in una favola. Per questo vedremmo bene al tuo fianco Pablo Neruda, ti avrebbe conquistato con solo pochi versi delle sue poesie, magari con questi. “Io chiuderò gli occhi, E voglio solo cinque cose, Una è l’amore senza fine.” Non potresti essere più d’accordo, nella sua poetica l’amore è una forza capace di sconvolgere l’esistenza. Scopri tutto il romanticismo dell’autore leggendo la lettera che scrisse alla giovane Albertina Soto.

Gemelli – Charles Baudelaire 

Charles Baudelaire

Hai un carattere frizzante, poco paziente e irascibile. Sei una donna difficile e hai bisogno di qualcuno che possa capire i tuoi sbalzi d’umore. Nella letteratura il profilo perfetto sembra corrispondere a uno dei poeti maledetti. Lo scrittore francese contribuì a creare il mito del bohemien, del genio che si accompagna alla sregolatezza. Anche lui dedito a esperienze al limite, tra cui l’uso di droghe, Baudelaire vive passioni strazianti, tra cui quella per la sua amante Jeanne Duval (Leggi qui la lettera di Charles Baudelaire a Jeanne Duval). Dotato di una sensibilità fuori dal comune avrebbe capito i tuoi sentimenti ed emozioni fin nei loro lati più profondi, il “poeta maledetto”.

Cancro – Gabriel Garcia Marquez 

8f6d19afb94010a09c75414fd36ff87d

Sei romantica e sensibile. Hai bisogno di stabilità nella vita e in amore. Quale grande scrittore della letteratura potrebbe rassicurarti? A noi viene in mente Gabriel Garcia Marquez. Nei suoi libri traspare un amore antico, romantico, un amore di quelli che non esistono più. Ti piace continuamente sognare ad occhi aperti e poche immagini come quelle scritte e pensate dallo scrittore potrebbero farvi innamorare. Ne “L’amore ai tempi del colera“, l’immagine finale di due anziani che navigano per sempre insieme è commovente e stupenda e ci fa capire come non sia mai troppo tardi per incontrarsi e amarsi alla follia.

Leone – Tiziano Terzani 

TERZANI

Sei una persona determinata come poche, la volontà del successo ti contraddistingue. Sei una persona sicura di te e ovviamente lo sei anche in amore. Per raggiungere i tuoi obiettivi hai bisogno di una persona saggia, che sappia consigliarti nei momenti difficili e possa essere per te un punto di riferimento nei pochi momenti di sconforto. Tiziano Terzani sarebbe stato perfetto per te, un uomo che ha vissuto per i viaggi, la conoscenza, il rispetto e la libertà. Tutti concetti che ti affascinano molto. Per comprendere al meglio la capacità di analizzare una determinata situazione per trarne il meglio, leggi la lettera che lo scrittore inviò a Oriana Fallaci.

Vergine – Alexandre Dumas 

802786

Dumas ottiene un successo inaspettato poco dopo la pubblicazione delle sue opere e proprio per questo deciderà di dedicarsi esclusivamente alla scrittura. I suoi “I tre moschettieri” e “Il conte di Montecristo” sono due capolavori della letteratura mondiale. Sei affascinata dagli uomini di successo e ti piace essere conquistata con il perfezionismo. Come uomo non sappiamo come fosse davvero, ma se provate a leggere “Il conte di Montecristo” vi innamorerete solo per i perfetti riferimenti e collegamenti che legano tutta la sua opera.

Bilancia – Luis Sepulveda 

luis-sepulveda322

Sei una persona equilibrata, disponibile e buona nell’animo. Sei anche molto diplomatica e ciò si riflette nelle relazioni di coppia in cui cerchi di spegnere i piccoli focolai di litigio. Di fianco a te hai bisogno di una persona simile a te che sappia cogliere i lati positivi di ogni situazione. Allora perché non pensare a Sepulveda? Le sue fiabe per bambini sono un successo mondiale, riesce a conquistare l’immaginario di un grandissimo numero di ragazzi. Lo sanno tutti, per comprendere i bambini bisogna cogliere e comprendere i suoi sogni e non è una cosa che possono fare tutti.

Scorpione – Arthur Conan Doyle 

i-migliori-romanzi-di-arthur-conan-doyle_cb0606ca4321dfdec1fa3223e57b9457

Sei una persona molto attenta e precisa, tutto ciò ti aiuta a risolvere le situazioni più critiche. Ti affascinano le sfide, quasi come quelle che affronta il personaggio creato da Conan Doyle, Sherlock Holmes. Anche tu hai uno spirito investigativo e ti divertiresti a trovare il modo migliore per  stare insieme. La passione per te inizia solo quando senti che il tuo amore è ricambiato. La ricerca continua di indizi in questo senso ti diverte più che mai e scommettiamo che anche Conan Doyle si sarebbe divertito a disseminare prove e contro prove. L’amore può essere un fantastica sfida.

Sagittario – Charles Bukowski 

e20eec_824eb594bde62d85b388bd4ca71d5c661.jpg_srz_449_491_75_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz1

Cosa ami di più nella vita? Facile, la libertà e l’indipendenza. In amore non sei diversa, nella maggior parte dei casi non ti piacciono le relazioni esclusive e durature. Ti piace l’avventura, ma come ti piace essere conquistata? Leggendo i libri di Bukowski difficilmente non ti innamoreresti dell’autore. Stimolante al punto giusto, saprebbe conquistarti con le parole. “Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi?”. Si, lui ha avuto tante donne, scommettiamo che avresti voluto anche tu al tuo fianco per un po’. Sarebbe stata una fantastica avventura.

Capricorno – Erri de Luca 

errideluca_notavR439_thumb400x275

Sei ambiziosa e sicura di te e nelle altre persone apprezzi le stesse qualità. Ti piacerebbe avere al tuo fianco una persona come te che crede nelle sue idee, fino alla fine e nelle difficoltà. Erri de Luca negli ultimi mesi, nel caso No Tav in cui si è trovato coinvolto, ha dimostrato di credere in dei valori, senza aver paura di portarli avanti. Lui è del Toro ed è testardo come te. Una volta trovata la giusta alchimia, non vi fermerebbe più nessuno.

Acquario – Alessandro Baricco 

baricco

Sei una persona tranquilla, non litighi quasi mai con nessuno e sei una persona diplomatica. Sei una persona fondamentalmente buona e molto sensibile. Al tuo fianco hai bisogno di una persona come te, tranquilla e, a volte, solitaria. Alessandro Baricco potrebbe essere perfetto per te, anche lui desidera avere i suoi spazi e non disprezza la solitudine. Ultimamente lo scrittore ha dichiarato che non vuole parlare dei suoi romanzi alla stampa, un modo per passare oltre, per andare andare avanti una volta concluso il lavoro. Fossi la sua compagna, glielo avresti consigliato anche tu.

Pesci – Giorgio Faletti 

giorgio-faletti-645

In amore ti piace sognare, ti piace la creatività e, soprattutto, essere sorpresa ogni giorno che passa. Giorgio Faletti è stato un artista unico e non l’avremmo visto male al tuo fianco. Ha indossato i panni del comico, del cantante e dello scrittore. Se solo avesse portato la metà della sua poliedricità nella vita sentimentale, per te sarebbe stato sicuramente l’uomo da sposare.

.

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE SEGNO SEI E TI DIRO’ LA TUA ANIMA GEMELLA LETTERARIA

.

 

© Riproduzione Riservata