Sei qui: Home » Società » Dall’autore dei Simpson, una nuova serie tv ispirata anche a Calvino

Dall’autore dei Simpson, una nuova serie tv ispirata anche a Calvino

Il 17 agosto debutterà sulla piattaforma Netflix di tutti i paesi in cui il servizio è attivo la nuova serie di cartoni animati "Disincanto", creata da Matt Groening, il padre della serie tv più famosa

MILANO – Il 17 agosto debutterà sulla piattaforma Netflix di tutti i paesi in cui il servizio è attivo la nuova serie di cartoni animati “Disincanto“, creata da Matt Groening, il padre della serie tv più famosa degli ultimi decenni, “I Simpson”.

 

Nuovi personaggi

La nuova serie si ispira al genere fantasy e ruota attorno al personaggio della principessa Bean, affiancata da due ‘aiutanti’, Elfo e Luci. Naturalmente gli episodi saranno all’insegna dell’ironia e del sarcasmo, a cui ci siamo già abituati con “I Simpson” e “Futurama”, e i disegni sarnno perfettamente in linea con lo stile riconoscibilissimo di Groening. La prima serie è composta da 10 episodi, ma è già confermato l’arrivo di una seconda stagione.

 

Anche Calvino tra le ispirazioni

In un intervista al Corriere della Sera, il disegnatore e produttore Matt Groening ha detto di aver trovato ispirazione anche nelle favole dello scrittore italiano: “(la nuova serie) è una combinazione di tutte quelle atmosfere fantasy che piacciono a me e a chi lavora con me, dai cartoni animati fiabeschi degli anni 30 alle Fiabe italiane di Italo Calvino, un autore che mi ha colpito subito, la prima volta che l’ho letto. Da lì ho avuto l’idea che le favole non devono per forza finire nel modo in cui ti aspetteresti che finiscano le fiabe classiche”.

Leggi anche Italo Calvino, gli aforismi più celebri

© Riproduzione Riservata