Cosa guardare in TV questa settimana – dall’8 al 12 aprile

Cosa guardare in TV questa settimana? Vi abbiamo selezionato le trasmissioni culturali e i film che secondo noi vale la pena guardare
Cosa guardare in TV questa settimana - dall'8 al 12 aprile

MILANO – Non è sempre facile trovare nella vasta offerta televisiva qualcosa a noi congeniale, o per lo meno interessante. Vi proponiamo una lista con le migliori trasmissioni, i film e le serie più belle della settimana, spaziando da i classici film d’amore come P.S. I love you a serie TV tratte da libri come La verità sul caso Harry Quebert.

1. Lunedì

Commissario Montalbano, alle 21.25 su Rai 1

L’appuntamento settimanale della serie evento Rai, che mette in scena i romanzi e i racconti del grande Andrea Cammilleri.

Buon compleanno Mr. Grape, alle 21.15 su Cielo

Basato sull’omonimo romanzo di Peter Hedges e interpretato da Johnny Depp, Leonardo Di Caprio e Juliette Lewisk, Buon compleanno Mr. Grape racconta le vicende di una famiglia e in particolare di Gilbert e di Arnie, il fratello autistico.

2. Martedì

Meraviglie, La penisola dei tesori, alle 21.25 su Rai 1

Alberto Angela è un maestro nell’affascinare e nel raccontare storie passate. Si chiude la seconda stagione con le tappe di Urbino, il Monte Bianco e Lecce.

P.S. I love you, alle 21.10 su Rai Movie

Tratto dall’omonimo romanzo di Cecilia Ahern, P.S. I love you vede come protagonista Holly (Hilary Swank), una donna americana che, dopo la perdita del marito (Gerard Butler), cerca di ricominciare proprio grazie al suo ricordo.

3. Mercoledì

La fabbrica di cioccolato, alle 21.25 su Italia 1

Uno dei film più belli di Tim Burton, uscito dalla penna del grande scrittore per bambini Roald Dahl. Un viaggio incredibile e fantastico nel mondo magico e dolcissimo della fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

La verità sul caso Harry Quebert, alle 21.11 su Sky Atlantic

La verità sul caso Harry Quebert è la serie diretta da Jean Jacques Annaud, regista di Il nome della rosa e Sette anni in Tibet, tratta dall’omonimo romanzo di Joël Dicker. Patrick Dempsey interpreta lo scrittore di fama mondiale, nonché professore, Harry Quebert, incriminato per omicidio.

Lettori Young, alle 21.10 su La Effe

Un format televisivo in cui sessanta ragazzi raccontano i libri che hanno cambiato la loro vita…

4. Giovedì

Miss Potter, alle 21.00 su Iris

Il premio Oscar Renée Zellweger interpreta la scrittrice e illustratrice Beatrix Potter, famosa per i suoi libri per bambini.

Ossigeno, alle 23.10 su Rai 3

È iniziata settimana scorsa la seconda stagione di Ossigeno, il programma di Manuel Agnelli a tema musicale, ma non solo. Infatti lo spettacolo live alterna momenti di musica dal vivo a chiacchierate con gli ospiti su temi riguardanti l’attualità.

5. Venerdì

La mafia uccide solo d’estate, alle 21.20 su Rai 3

Si tratta del primo film che vede sia come regista, sia come attore protagonista Pierfrancesco Diliberto, noto ai più come Pif. Attraverso i ricordi del protagonista, si ricostruisce il pezzo di storia della mafia di Palermo, dagli anni ’70 agli anni ’90.

Gomorra, alle 21.15 su Sky Cinema e Sky Atlantic

La serie evento di gran successo ispirata a Gomorra di Saviano è giunta alla quarta stagione, intrigando sempre di più i suoi fan con le storie di criminali camorristi di Napoli.

© Riproduzione Riservata