Cosa guardare in TV questa settimana – dal 15 al 19 aprile

Questa settimana l'offerta televisiva è ricca di piacevoli film da vedere o riguardare. Dalle commedie divertenti e romantiche, ai film più impegnati
Cosa guardare in TV questa settimana - dal 15 al 19 aprile

MILANO – Come ogni settimana vi proponiamo il meglio che la TV possa offrire, nonostante a volte sia una belle impresa. Questa settimana ci sono tanti film da guardare o rivedere per tirarci su di morale o perché ci stimolano la riflessione o perché ci arricchiscono facendoci conoscere la vita di personaggi di spicco. Ma l’evento più importante di tutti: stasera su Sky Atlantic inizia l’ottava stagione de Il Trono di Spade.

LEGGI ANCHE: Trono di Spade, il primo episodio dell’ultima stagione è online

LEGGI ANCHE: Zingaretti batte D’Urso. Perché Montalbano piace così tanto

1. Lunedì

Commissario Montalbano, alle 21.25 su Rai 1

L’appuntamento settimanale della serie evento Rai, che mette in scena i romanzi e i racconti del grande Andrea Cammilleri.

Il Trono di Spade, alle 20.55 su Sky Atlantic

Ritorna l’ultima stagione della serie TV che ha fatto impazzire letteralmente tutti. Dopo sette stagioni, chi riuscirà ad impadronirsi del trono di spade e diventare sovrano?

2. Martedì

Se scappi, ti sposo, alle 21.30 su TV8

Una commedia romantica e divertente con una strepitosa Julia Roberts e un affascinante Richard Gere, nei panni rispettivamente di una sposa seriale che è scappata ben tre volte lasciando lo sposo solo all’altare e di un giornalista che vuole indagare e scriverci un pezzo…

Il capitale umano, alle 23.10 su Rai Movie

Paolo Virzì non si smentisce mai: un altro film di grande spessore che invita a riflettere sulla nostra società, in cui piove sempre sul bagnato, mentre i ricchi e i privilegiati riescono sempre a cavarsela. Una tragedia ambientata tra la Brianza, Como e Milano…

La teoria del tutto, alle 21.15 su Cinema Emotion

Film biografico su Stephen Hawking, interpretato da Eddie Redmayne che si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior attore. Un modo per avvicinarsi al grande astrofisico, venendo a conoscenza di lati della sua vita non così risaputi.

3. Mercoledì

La verità sul caso Harry Quebert, alle 21.11 su Sky Atlantic

La verità sul caso Harry Quebert è la serie diretta da Jean Jacques Annaud, regista di Il nome della rosa e Sette anni in Tibet, tratta dall’omonimo romanzo di Joël Dicker. Patrick Dempsey interpreta lo scrittore di fama mondiale, nonché professore, Harry Quebert, incriminato per omicidio.

Lettori Young, alle 21.10 su La Effe

Un format televisivo in cui sessanta ragazzi raccontano i libri che hanno cambiato la loro vita…

4. Giovedì

Ossigeno, alle 23.10 su Rai 3

È iniziata settimana scorsa la seconda stagione di Ossigeno, il programma di Manuel Agnelli a tema musicale, ma non solo. Infatti lo spettacolo live alterna momenti di musica dal vivo a chiacchierate con gli ospiti su temi riguardanti l’attualità.

5. Venerdì

Colette, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Colette è il film biografico dedicato alla scrittrice francese Colette, interpretata da Keira Knightley, che è diventata un mito per la Francia e nel 1948 è stata candidata al Nobel per la letteratura.

Gomorra, alle 21.15 su Sky Cinema e Sky Atlantic

La serie evento di gran successo ispirata a Gomorra di Saviano è giunta alla quarta stagione, intrigando sempre di più i suoi fan con le storie di criminali camorristi di Napoli.

© Riproduzione Riservata