Sei qui: Home » Intrattenimento » “Buongiorno d’autore”, campagna social per iniziare bene la giornata all’insegna della cultura

“Buongiorno d’autore”, campagna social per iniziare bene la giornata all’insegna della cultura

Scopo della campagna promuovere la cultura e far percepire il suo valore positivo attraverso immagini artistiche accompagnate da un aforisma

MILANO – Una campagna sociale per trasmettere positività ed invitare tutti ad iniziare la giornata all’insegna della cultura attraverso opere d’arte, fotografie d’autore, libri e scene cinematografiche. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Buongiorno d’autore”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a scegliere la loro immagine artistica preferita, accompagnata da un aforisma ben augurante, postarla e poi pubblicarla sulle pagine FacebookTwitter ed Instagram di Libreriamo. Il tutto per un fine sociale molto importante, promuovere la cultura e far percepire il suo valore positivo.

COME PARTECIPARE – L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook di Libreriamo, su Twitter e su Instagram. Per partecipare, basta scegliere un’immagine che esprima un pensiero positivo e di buon auspicio attraverso una fotografia, un libro, la scena di un film, un’opera d’arte ed accompagnarla con un aforisma ben augurante scelto per l’occasione. Oltre a pubblicare le immagini sui diversi canali social, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #BuongiornoDAutore e la mention @Libreriamo.

L’AMORE PER LA CULTURA – Un’iniziativa che vuole inviare un messaggio positivo: la cultura nelle sue varie espressioni è sinonimo di benessere ed è capace di trasmettere valori positivi. L’obiettivo della campagna è quello di stimolare alla condivisione e promuovere la cultura partendo “dal basso”, ovvero chiedendo alla gente di scoprire ed individuare immagini artistiche tratte da libri, opere d’arte, fotografie, film e qualsiasi altra espressione autorale e condividere il proprio sentimento positivo con gli altri per iniziare le giornate in maniera positiva ed all’insegna di tutti quei valori che si riassumono all’interno di un’unica parola: cultura.

© Riproduzione Riservata