Apre Feltrinelli Duomo, nel cuore di Milano la più grande libreria della catena

La più grande libreria della catena con 70mila titoli, 18mila cd e 8mila dvd in una superficie di 2.500 metri quadrati. Riapre oggi a Milano la nuova Feltrinelli di piazza Duomo...

MILANO – La più grande libreria della catena con 70mila titoli, 18mila cd e 8mila dvd in una superficie di 2.500 metri quadrati. Apre a Milano la nuova libreria Feltrinelli di piazza Duomo, nuovo punto di riferimento per gli amanti della lettura e non solo.

CLASSICA E MODERNA – “Una libreria ricchissima di innovazioni che saranno d’sipirazione per gli altri nostri spazi, una libreria classica ma anche molto moderna, per la sua proposta che va dai libri, alla cartoleria, dalla musica ai film, dalla televisione  agli eventi – afferma il presidente del gruppo, Carlo Feltrinelli – È una gioia per noi, in un momento non facile per il mercato del libro, inaugurare a Milano questa grande piazza della cultura” . Mentre Inge Feltrinelli, presidente della Feltrinelli Editore, ricorda: “Quest’anno festeggiamo i 60 anni della casa editrice e l’inaugurazione di questa libreria, che per me è come un nuovo figlio, è il modo migliore per farlo”.

 

SPAZI APERTI AL PUBBLICO – All’interno della Feltrinelli Duomo vi sono diversi nuovi spazi aperti al pubblico: l’Area eventi, con tanto di pianoforte e un già fitto calendario di presentazioni di libri a partire dal 14 maggio; il Salotto di laEffe che ospiterà eventi centrati sulla programmazione e sui volti della tivù del gruppo; lo spazio per le mostre La Parete e i laboratori per i bambini all’interno della nuova area Kidz che offre ben 8mila titoli oltre a giochi didattici e dvd.

 

NON SOLO LIBRI – Progettata dallo studio dell’architetto Miguel Sala, che ha dato agli spazi un grande respiro con una nuova illuminazione, ambienti ampi, pareti bianche e arredi in legno chiaro grezzo, la libreria nasce dall’unione tra i due spazi già esistenti: la Feltrinelli di piazza Duomo, al piano interrato dell’edificio dove a breve sarà inaugurato il Mercato del Duomo, e l’ex Ricordi Media Store con ingresso sull’Ottagono della Galleria. Quest’ultimo spazio è stato interamente ristrutturato e porta in dote il suo ricchissimo catalogo di musica, in particolare classica, 5mila titoli di edizioni musicali, un reparto di dischi di vinile e un settore home video con un amplissimo assortimento di film e serie televisive. Completa la librera una nuova sezione di cartoleria e oggetti regalo che occupa 100 metri quadrati. Un ruolo importante hanno anche le nuove tecnologie, dal wi-fi, aperto a tutti, ai grandi schermi disseminati nei locali, che propongono classifiche, eventi, servizi e informazioni sul mondo dei libri.

 

7 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata