Sei qui: Home » Società » Al via “18app”, per permettere ai neomaggiorenni di accedere al bonus cultura di 500 euro

Al via “18app”, per permettere ai neomaggiorenni di accedere al bonus cultura di 500 euro

Al via il progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che destina un Bonus Cultura di 500€ a tutti i diciottenni residenti in Italia

MILANO – Adesso i diciottenni residenti in Italia potranno iniziare a usufruire del Bonus Cultura di 500€ a loro destinato. Attraverso il sito 18app potranno infatti richiedere i buoni da spendere in prodotti culturali, secondo quanto previsto dalla legge di Stabilità in vigore dal 15 settembre .

INVESTIMENTO MORALE – Fra i primi esercenti ad aver aderito all’iniziativa, IBS.it e Libraccio.it hanno risposto sin da subito all’appello.  “L’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata al Bonus Cultura per i giovani ci piace molto – ha dichiarato Eugenio Trombetta Panigadi, amministratore delegato di IBS.it – perché investire sui valori e sulla formazione culturale delle nuove generazioni è un impegno spesso sottovalutato. Grazie a ‘18app’ i diciottenni acquisiranno una maggiore consapevolezza e una nuova autonomia nella loro scelte culturali. Un’iniziativa di sensibilizzazione, un vero e proprio investimento morale, non solo economico, fatto su un’intera generazione e sul futuro del nostro Paese. In definitiva, un progetto di grande importanza a cui non potevamo di certo mancare.”

COME USUFRUIRNE – Dopo il lancio ufficiale di 18app di ieri, è stata subito attivata la possibilità di utilizzare i buoni su diverse piattaforme, tra le quali Libraccio.it a questo link, mentre la funzionalità su IBS.it è in fase di implementazione e sarà disponibile entro breve. Su IBS.it e Libraccio.it si potrà accedere ad un catalogo culturale di milioni di prodotti e acquistare libri ed eBook in lingua italiana e inglese, testi scolastici, dizionari. anche la piattaforma di Amazon si potrà usufruire del bonus: per l’utilizzo del buono, i ragazzi dovranno prima creare buoni del valore di 5, 10, 25 o 50 euro sul sito 18app.it, e poi convertirli in codici Amazon del medesimo valore sul sito bonus18.it. Al momento della conversione, l’intero importo del buono verrà dedotto dal saldo 18app. I codici Amazon potranno essere quindi utilizzati per pagare i prodotti selezionati su Amazon.it in un’unica sola soluzione o in diverse occasioni, fino al 31 dicembre 2017.

© Riproduzione Riservata