Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » 5 film da vedere al cinema questo weekend

5 film da vedere al cinema questo weekend

Cosa c'è questo weekend al cinema? Ecco i nostri consigli su cosa andare a vedere. Dall'horror psicologico di "Noi" alla divertente commedia di Bookclub

MILANO – Ritorna la nostra rubrica in cui vi proponiamo e suggeriamo quali film andare a vedere nel weekend. Ecco 5 film che hanno fatto discutere e che vale la pena vedere con dei pop-corn davanti.

Dumbo

Tim Burton dirige il remake in live action del film d’animazione Disney con l’effetto di creare una storia distante dalla classica versione: infatti vengono introdotti nuovi personaggi, come Halt Fannier, l’ex star del circo che, tornando dalla guerra e trovando la propria vita a soqquadro, viene assunto in un circo per badare a un elefante appena nato dalle orecchie giganti, appunto Dumbo. Un cast di stelle: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green.

LEGGI ANCHE: Dumbo, dalle origini della fiaba al film di Tim Burton

Noi

“Noi” è il film horror diretto da Jordan Peele, lo stesso regista che ha diretto l’anno scorso Get Out, che si è aggiudicato l’Oscar come miglior sceneggiatura. “Noi” è l’horror che affronta una delle paure più comuni, quella teorizzata da Freud come “paura del doppio”. Ha già riscosso moltissimo successo: infatti ha fatto il miglior box-office di sempre negli Usa degli horror originali, sbancando ai botteghini e incassando oltre 130 milioni di dollari in tutto il mondo. Tra gli attori emerge il premio Oscar Lupita Nyong’o.

LEGGI ANCHE: “Noi”, l’horror sulla paura del doppio spiegata da Freud

Dolceroma

Diretto da Fabio Resinaro, Dolceroma è il film tratto dal romanzo Dormiremo da vecchi di Pino Corrias. Racconta la storia di Andrea, uno scrittore emergente che mentre aspetta la sua occasione lavora in un obitorio. Un giorno la grande occasione gli si presenta: un grande produttore cinematografico, interpretato da Luca Barbareschi, si mostra ben disposto a portare sul grande schermo uno dei libri di Andrea, ma le avventure e le peripezie sono dietro l’angolo. Tra gli attori figurano anche Claudia Gerini e Valentina Bellé.

Bookclub

Una commedia divertente, diretta da Bill Holderman, con quattro attrici strepitose: Jane Fonda, Diane Keaton, Candice Patricia Bergen, Mary Steenburgen. Quattro donne non più giovani, che decidono di fondare un club del libro per ritrovarsi e creare un punto di incontro e di dialogo. La loro vita cambia quando iniziano a leggere il romanzo Cinquanta sfumature di grigio…

Il viaggio di Yo

Un emozionante viaggio alla ricerca e riscoperta delle proprie radici. È la storia del piccolo Yao (Lionelle Basse), un bambino che vive in un villaggio del nord del Senegal che intraprende un viaggio a piedi di quasi 400 Km solo per incontrare il suo idolo, l’attore senegalese Seydou Tall (Omar Sy, Quasi amici) che manca da tempo dalla sua terra. L’attore commosso per l’impresa del bambino decide di riaccompagnarlo a casa, sottraendosi ai suoi impegni professionali. Il viaggio di ritorno è un modo per l’attore per ritrovarsi e capire se stesso.

© Riproduzione Riservata